mercoledì 6 giugno 2012

FASHION RIO by ANDREA


Auslander ss 2013


Come saprete dal 22 al 26 Maggio si è svolta la Fashion Rio, la settimana della moda brasiliana. 
Il Brasile fa parte dei BRIC (Brasile Russia India Cina) cioè quei Paesi molto grandi geograficamente che ultimamente stanno crescendo moltissimo(nell'economia, nelle nuove tecnologie, nelle comunicazioni ecc...). 

L’Associazione Brasiliana dell’Industria Tessile, che impiega in più di 30.000 imprese oltre 1,5 milioni di persone, testimonia l’escalation degli stilisti nazionali: Pedro Lourenço, reduce dalla ‘settimana’ di Parigi; Francisco Costa, direttore creativo di Calvin Klein, e il trio Carlos Miele, Alexandre Herchcovitch e Alexandre Birman, molto affermati all’estero.
La Fashion Week ha proposto look e stili davvero originali quest'anno.
Io, personalmente, ho trovato davvero molto chic e portabile il tailleur rosa con pantalone corto abbinato alla scarpa modello derby dorata con suola colorata (prima foto in alto) proposto da Auslander.


Inoltre, come già vedrete per questa estate 2012, ho potuto notare moltissime espadrillas (che io apprezzo molto poichè la cucitura della tomaia sul fondo in corda deve essere per forza fatta a mano) abbinate insolitamente a camicie eleganti e tailleurs "scuciti".
E voi?
Ecco una mia selezione.

























20 commenti:

  1. proprio una gran bella collezione..proprio belli questi maschietti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!!
      Essendo una collezione estiva sono stati scelti modelli un po' "palestra ti" rispetto ai modelli normali :)
      Andrea

      Elimina
  2. Che bella collezione, forse solo le camicie così fiorate non mi convincono molto! Adoro seguire anche la moda maschile, grazie per aver postato!

    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy
      anche a me non convincono molto le camicie così fiorate mentre Vale impazzisce e vorrebbe già farmene comprare una. Chi vincerà ? Ti ringrazio!
      Andrea

      Elimina
  3. GRAZIE per il commento sul mio blog e per aver scelto di essere mia lettrice!!!!
    Questa collezione è molto giovanile e colorata e l'atmosfera carioca si respira solo a gurdarla!!!!
    Sono anche io tua follower e complimenti per il tuo blog!
    sotender

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa collezione :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe piacere avere un tuo parere,
    eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/06/toprebel-for-opslove.html

    RispondiElimina
  5. bellissimo post... adoro la fashion week a Rio..

    artinvogue.blogspot.it baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T ringrazio carissimo! Mi serve un po' di sostegno maschile! :)
      Andrea

      Elimina
  6. Post molto curato e ben scritto :) Bravo Andrea. Ottima selezione di foto, anche se io le espadrillas proprio non le reggo. Ma son gusti eheh!
    Ciao dolcezza (Valentina), torna a trovarmi, c'è un nuovo post appena pubblicato! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara :) eccoti! Ti ringrazio! Sai e' la prima volta che scrivo un articolo! Ps. grazie a te ora vedrò Vale dal basso verso l'alto!! Ahah!
      Scherzo! Sono davvero belle le scarpe! :)
      Buona serata!
      Andrea

      Elimina
  7. Le fashion weeks di Rio, quelle cinesi e quelle russe riservano sempre qualche bella sorpresa!
    Non seguo moltissimo la moda maschile, ma questo post ha colmato abbastanza le mie lacune! ^^
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! Spero di esserti in futuro ancora d'aiuto!! Buona serata!
      Andrea

      Elimina
  8. Complimenti per il blog, molto ben fatto e curato e questo post mi piace molto, pur non essendo un'esperta di moda maschile!

    Alessia

    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia stiamo lavorando ancora per migliorare sempre di più!
      Vale e Andrea

      Elimina
  9. Molto bello e interessante il tu blog, complimenti!!
    Se ti va passa dal mio blog, potremmo seguirci su gfc e i vari social network se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Grazie Giorgio
      che ne pensi di questa rubrica appena inaugurata? :)
      Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Thanks for leaving your comment.
Please follow me and I'll love to follow you back.
Don't forget my FB PAGE